Se leggi ti lib(e)ri, a Riposto 10 appuntamenti per Il Maggio dei Libri

Pubblicato il 30 aprile 2024 • Cultura

Prosegue il ciclo di incontri culturali organizzati dall'assessorato alla Cultura del Comune di Riposto nell'ambito della campagna nazionale "Il Maggio dei Libri". Dopo il successo dell'appuntamento inaugurale, lo scorso 24 aprile, con la riflessione sul romanzo 'Fahrenheit 451' di Ray Bradbury, il prossimo 3 maggio, alle ore 18, nel Salone comunale del Palazzo di Città, si terrà la presentazione del volume di Matteo Bonaccorsi e Livio Milazzo dal titolo 'Açi, la Leggenda'.

Domenica 5 maggio, poi, alle ore 11.30, alla presenza del sindaco Davide Vasta, dell'assessore alla Cultura Chiara Longo e del presidente della Pro Loco Nello Scalone, in collaborazione con il gruppo scout MASCI, verrà inaugurato nei locali della Pro Loco di Riposto (via Archimede) il 'Bookcrossing', nuovo spazio dedicato allo scambio e alla condivisione dei libri.

Venerdì 10 maggio, alle ore 18.30, nel Salone comunale del Palazzo di Città, verrà presentato il libro 'Pietre sante' dell'autore Marcello Proietto.

Sabato 11 maggio, alle ore 18, a Palazzo Vigo si terrà un incontro dedicato ai più piccoli, a cura della 'Passeggiata letteraria', dal titolo 'Un'esperienza importante:sbagliare'.

Domenica 12 maggio, sempre a Palazzo Vigo, a partire dalle ore 18, in programma la presentazione del libro di Salvatore Vasta 'Le tre torri del filosofo'.

Ancora un fine settimana all'insegna della cultura nel comune marinaro il 24, 25 e 26 maggio. Venerdì 24 maggio, alle ore 18, nel Parco delle Kentie, in programma l'incontro culturale 'Ancestrale' Goliarda Sapienza a cura di C. Emmi; sabato 25 maggio, alle ore 17.30, a Palazzo Vigo, incontro di lettura per ragazzi, a cura della 'Passeggiata Letteraria', denominato 'La bellezza: sfida, conquista e possibilità'; domenica 26 maggio, alle ore 18.30, nel Parco delle Kentie, verrà presentato il libro di Pina Ardita 'L'anello d'acanto'.

Infine, ultimi due appuntamenti giovedì 30 e  venerdì 31 maggio, alle ore 18. Il primo si terrà nel Salone comunale del Palazzo di Città, con la presentazione del volume 'Dentro il tunnel' di Giovanni Puglisi ed il secondo al Parco delle Kentie con la presentazione del libro di Nello Pappalaedo 'Credimi tuo Sebastiano'.