Riposto, da lunedì al via l'asilo nido comunale

Pubblicato il 30 settembre 2023 • Comune , Scuola , Servizi

Sarà attivo da lunedì 2 ottobre il servizio di asilo nido comunale a Riposto, che quest’anno verrà ospitato all’interno della scuola Galileo Galilei in attesa che si concludano gli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’edificio di via Pio La Torre. Una trentina i piccoli iscritti, di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi, che frequenteranno la struttura. “Nelle ultime settimane – spiega il sindaco di Riposto Davide Vasta - molte mamme ci hanno chiesto notizie sulla riapertura dell’asilo nido comunale, temendo addirittura che non riaprisse. Vogliamo tranquillizzare tutte le famiglie. L’asilo riaprirà lunedì mattina ed il servizio di refezione il giorno successivo, martedì 3 ottobre. Ringrazio per l'impegno profuso i dipendenti comunali e l'assessore Elisa Torrisi. L’asilo nido – prosegue il primo cittadino - rappresenta per noi un servizio irrinunciabile, un supporto fondamentale per le famiglie che rimarrebbero prive di uno strumento essenziale che consente di conciliare vita e lavoro. E noi – conclude Vasta - non solo continueremo a garantirlo ma puntiamo a migliorarlo”.