Riposto, conferito l'onore del Gonfalone al concittadino Pietro Finistrella

Pubblicato il 25 febbraio 2024 • Sport

Conferito ieri mattina, nel Salone municipale, l’Onore del Gonfalone, redatto in Braille, al ripostese Pietro Finestrella, campione di showdown, sport simile all'air hockey o al ping pong. Pietro Finestrella, campione nazionale nel 2022 e tre volte campione regionale siciliano negli anni 2019, 2020 e 2023, si è distinto più volte nel corso della sua carriera anche a livello europeo. In rappresentanza del sindaco Davide Vasta, hanno consegnato il riconoscimento, che premia i cittadini ripostesi che ottengono brillanti risultati nel proprio settore, l’assessore allo Sport Carmelo D’Urso e l'assessore alla cultura Chiara Longo. Presenti alla cerimonia anche il Delegato Regionale FISPIC Alessandro Carfi, anche allenatore di Pietro Finestrella, il Presidente dell'A.S.D. Settecolli Scicli Angelo Roberto Barone e la moglie, il figlio e numerosi amici di Pietro Finestrella.

Visibilmente emozionato, Pietro Finestrella ha ringraziato l’amministrazione comunale, si è detto onorato di ricevere questo riconoscimento dalla propria città e ha espresso il desiderio di organizzare a Riposto una giornata dimostrativa dedicata a questo sport ancora poco conosciuto.