Il 4 ottobre Riposto celebra il giorno di San Francesco con la piantumazione di un ulivo ed un concerto per la pace

Pubblicato il 27 settembre 2023 • Cultura

Mercoledì 4 ottobre, alle ore 10, in occasione del giorno di San Francesco, patrono d’Italia, indicato dal Parlamento nel 2005 quale solennità civile e giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni differenti, in via Duca del Mare a Riposto, nell’aiuola antistante l’Istituto Nautico ‘L. Rizzo’, avrà luogo la cerimonia di piantumazione di un ulivo come simbolo di pace, di vita e di fratellanza. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Riposto, Davide Vasta, la presidente del Consiglio comunale, Nella Casabella, l’intera giunta municipale, don Marco Catalano, arciprete della Basilica di San Pietro, e i rappresentanti delle forze dell’ordine. Durante la cerimonia si esibiranno il Coro e l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo ‘G. Verga’ di Riposto e la solista Giada Castorina. La giornata proseguirà alle ore 20, nel Salone del Vascello del Palazzo di Città, con il concerto per la pace del giovane e talentuoso pianista Andrea Cannata, con letture a cura dell’attore Pietro Redi.