Avviso - Bilancio Partecipato - 2020

Pubblicato il 2 dicembre 2020 • Comune Via Archimede, 125, 95018 Riposto CT, Italia

L'Amministrazione comunale invita tutte le persone fisiche, residenti nel territorio comunale, che abbiano compiuto il 16° anno di età, tutte le Associazioni, le Ditte, gli Enti Pubblici e Privati ed in generale tutti gli organismi di organizzazione collettiva che abbiano Sede Legale e/o operativa nel territorio comunale, a partecipare al processo di Democrazia Partecipata, occasione di apprendimento reciproco, che riconosce ai cittadini la possibilità di contribuire nelle aree e nei settori nei quali l'Ente ha competenza diretta alle decisioni che riguardano l'utilizzo e le destinazioni delle risorse economiche dell'Ente. Il budget, ossia l'importo per il quale si richiedere di esprimere una indicazione in ordine alle aree sotto specificate, è di C 10.700,72 pari al 2% dell'assegnazione di parte corrente delle somme trasferite dalla Regione siciliana.

Le aree oggetto di democrazia partecipata per l'anno 2020 sono:

- Spazi aree a verde;
- Lavori pubblici;
- Sviluppo economico e turismo.

Ogni partecipante avrà la possibilità di far pervenire il proprio contributo, sotto forma di osservazioni e proposte, volte a garantire la più ampia partecipazione dei cittadini, utilizzando le apposite schede allegate, da far pervenire tramite e-mail a: ragioneria@comune.riposto.ctit o tramite PEC a: protocollo@pec.comune.riposto.ct.it oppure direttamente al Comune Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 12,00 del 11/12/2020. Le proposte pervenute nei termini saranno esaminate da apposito tavolo tecnico giorno 15/12/2020 alle ore 17,00, previa assemblea degli soggetti proponenti, i quali eleggeranno i loro rappresentanti durante l'assemblea che si terrà in pari data alle ore 16,00. Immediatamente dopo, il tavolo tecnico preparerà il documento di p. - ipazione che sarà sottoposto all'approvazione della Giunta Municipale.

Si prega di aprire l'allegato per maggiori informazioni.

Allegato Bilancio Partecipato