Allerta meteo arancione a riposto per lunedi 23 novembre

Pubblicato il 22 novembre 2020 • Protezione Civile

COMUNE RIPOSTO

| UFFICIO STAMPA |

L'Avviso regionale di protezione civile n. 20327 prevede per la giornata di domani 23 novembre 2020 lo stato di ALLERTA ARANCIONE - PREALLARME. Si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti orientali con raffiche di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre per le successive 24- 36 ore, si prevede il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

La Protezione civile comunale invita i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare:  il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la Strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba, e, considerata la probabilità di forti mareggiate, il Lungomare Pantano.

Eventuali segnalazioni al numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità: 800940889

Si allega l’Avviso.

AVVISO METEO