Allerta arancione - preallarme per domani sabato 11 settembre 2021

Pubblicato il 10 settembre 2021 • Protezione Civile

|Ufficio Stampa

L'Avviso regionale di protezione civile n. 21253 prevede per la giornata di domani 11 settembre 2021 lo stato di ALLERTA ARANCIONE - PREALLARME.

Si prevedono, dal primo mattino di domani, sabato 11 settembre 2021, e per le successive 24-30 ore, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori nord-orientali. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

La Protezione civile comunale invita i cittadini alla massima attenzione, a evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba.

Considerata la concomitante presenza in alcune strade del territorio comunale di sabbia vulcanica, si raccomanda la massima prudenza agli automobilisti e il rigoroso rispetto delle limitazioni prescritte dalle Ordinanze sindacali specifiche:

· Limite di velocità di 30 Km/h per gli autoveicoli;

· Divieto di circolazione dei mezzi a due ruote.

Eventuali segnalazioni al numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità: 800940889.

Si allega l’Avviso.

AVVISO PROTEZIONE CIVILE