Riposto, Genio Civile programma interventi di messa in sicurezza di tre torrenti

Pubblicato il 29 agosto 2020 • Ambiente

Il sindaco Enzo Caragliano e l'assessore ai Lavori pubblici, Rosario Caltabiano, intervengono sulla notizia relativa all'affidamento dei lavori di messa in sicurezza - disposti dal Genio civile - di tre corsi d'acqua, il Malorato, Babbo e Pricoco, che ricadono nel territorio ripostese.

“Dopo lunghi mesi di attese e di solleciti - afferma il sindaco Caragliano - finalmente prendono il via gli interventi di pulizia dell’alveo dei torrenti Pricoco, Babbo e Malorato. Accolgo con soddisfazione l’esecuzione di tali interventi di messa in sicurezza, peraltro alla vigilia della nuova stagione delle piogge, mitigando i potenziali pericoli derivanti da occlusioni che impediscono il regolare flusso delle acque meteoriche in caso di intense piogge scongiurando tracimazioni”.

“Un’azione necessaria visto l’attuale stato dei tre torrenti con i propri letti invasi da arbusti, piante, detriti. Attraverso questo intervento – osserva l’assessore ai Lavori pubblici, Rosario Caltabiano - l’Amministrazione comunale vuole mettere in sicurezza gli alvei scongiurando potenziali piene dei torrenti, in occasione di violenti acquazzoni che si verificano sovente nel periodo autunnale”.