Visita al comune governatore rotary

Pubblicato il 6 agosto 2020 • Sociale Via Archimede, 125, 95018 Riposto CT, Italia

Visita istituzionale del Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta del Rotary International, ing.Alfio Di Costa stamane in municipio. L’illustre ospite nel salone del Vascello ha incontrato il sindaco Enzo Caragliano e l’amministrazione (presenti gli assessori Rosario Caltabiano e Carlo Copani).

Presente tra gli altri, il presidente del Rotary Club di Giarre Riviera Jonica Etnea, Vincenzo Coco. Il primo cittadino ripostese nell’accogliere il governatore si è soffermato sulle potenzialità turistico ricettive di Riposto che con la sua guida ha visto crescere esponenzialmente il settore dell’accoglienza, passando da 300 a oltre 1000 posti letto. Il sindaco Caragliano ha poi illustrato alcuni dei progetti in itinere: l’asse stradale Mareneve che – ha detto – consentirà di collegare rapidamente Riposto con la rete autostradale bypassando i centri urbani. E inoltre il potenziamento del primo bacino portuale, il ripascimento delle coste e la riqualificazione del lungomare passando per i numerosi interventi in itinere che riguardano le opere pubbliche. Il sindaco Caragliano ha confernato il ruolo fondamentale del Rotary ovvero incoraggiare e sviluppare l’ideale del “servire” inteso come motore e propulsore di ogni attività. Ma anche promuovere e sviluppare relazioni amichevoli tra i propri soci, per renderli meglio atti a servire l’interesse generale.

Il governatore del Rotary Di Costa nel ringraziare il sindaco per l’accoglienza e il clima di collaborazione ha ribadito l’impegno del club service nel supporto fornito agli enti pubblici: relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività economiche e professionali, uniti nel comune proposito e nella volontà di “servire”.

Ufficio Stampa Comune Riposto