Transitoriamente sospeso il servizio di refezione scolastica causa furto del mezzo trasporto pasti

Pubblicato il 6 gennaio 2023 • Comune

| Ufficio Stampa

A causa del vile furto del furgone attrezzato per il trasporto dei pasti del servizio di refezione scolastica a Riposto, ad opera di ignoti ladri, l’amministrazione Caragliano si è vista costretta, suo malgrado, a sospendere transitoriamente le attività di refezione nelle mense delle scuole di pertinenza comunale che, in rete,  usufruivano, per l’appunto, del mezzo per il trasporto del cibo cotto. Il servizio di refezione scolastica, pertanto, sarà attivo nel solo plesso Quasimodo di via Mario Carbonaro, avendo a disposizione un punto cottura.

Tuttavia il tempo pieno nelle scuole non viene sospeso. L’auspicio è che il mezzo venga presto recuperato – i carabinieri della locale Stazione hanno avviato le indagini. "Il deplorevole furto ad opera di ignoti malviventi – afferma il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano - rappresenta un danno all’intera comunità. Il furto degli strumenti musicali della banda filarmonica e soprattutto del mezzo per il trasporto dei pasti, suona come una inaccettabile  offesa alle istituzioni. Un danno di immagine perché colpisce il sociale ed in particolare i piccoli studenti che non comprendono certe dinamiche come un furto”.