Com­me­mo­ra­zio­ne dei De­fun­ti, aper­tu­re straor­di­na­rie e in­ter­ven­ti di pu­li­zia al ci­mi­te­ro

Pubblicato il 29 ottobre 2023 • Comune

In oc­ca­sio­ne del­la ri­cor­ren­za del­la Com­me­mo­ra­zio­ne dei De­fun­ti il ci­mi­te­ro co­mu­na­le di Ri­po­sto, do­me­ni­ca 29 ot­to­bre, mer­co­le­dì 1° no­vem­bre e gio­ve­dì 2 no­vem­bre, ri­mar­rà aper­to, con ora­rio con­ti­nua­to, dal­le ore 7.30 alle ore 17.

In­tan­to nei gior­ni scor­si, al­l’in­ter­no del ci­mi­te­ro di via Stra­da 4, il per­so­na­le co­mu­na­le ha com­piu­to tut­te le ope­ra­zio­ni di pu­li­zia straor­di­na­ria: dal­la po­ta­tu­ra de­gli al­be­ri alla scer­ba­tu­ra dei via­li, dal­la pu­li­zia del­l’a­rea alla mes­sa a di­mo­ra di nuo­ve pian­ti­ne. Col­lo­ca­ti, inol­tre, al­l’in­gres­so, sot­to le la­pi­di com­me­mo­ra­ti­ve, un al­be­ro di al­lo­ro e uno di uli­vo.

“Te­nia­mo mol­to al de­co­ro e alla pu­li­zia del ci­mi­te­ro, luo­go sa­cro in cui sono se­pol­ti i no­stri cari – di­chia­ra il sin­da­co Davide Vasta – Rin­gra­zio mol­to i di­pen­den­ti co­mu­na­li e l’as­ses­so­re Va­le­rio Cucè per l’im­pe­gno pro­fu­so in que­sti gior­ni. Ci ram­ma­ri­ca non po­ter man­te­ne­re il no­stro ci­mi­te­ro sem­pre nel­le con­di­zio­ni at­tua­li. Pur­trop­po le som­me tro­va­te a bi­lan­cio fi­no­ra non ce lo han­no con­sen­ti­to. In fu­tu­ro – con­clu­de il pri­mo cit­ta­di­no – con una pro­gram­ma­zio­ne mi­ra­ta e con­ti­nua que­sti in­ter­ven­ti non rap­pre­sen­te­ran­no più atti straor­di­na­ri”.