Home > News > NUOVO ANNO SCOLASTICO LA NOTA DEL SINDACO CARAGLIANO E ASSESSORE COPANI

NUOVO ANNO SCOLASTICO LA NOTA DEL SINDACO CARAGLIANO E ASSESSORE COPANI

Riposto - 09/09/2018

L'avvio del nuovo anno scolastico è un momento importante per la scuola e per l'intera nostra comunità. Racchiude insieme tante aspettative e speranze, sollecitando tutti noi ad una maggiore attenzione nei confronti del mondo della Scuola. Il nostro augurio è rivolto innanzitutto agli alunni.

Il benvenuto giunga ai più piccoli, agli scolari che quest'anno si apprestano a frequentare il primo anno di scuola primaria, perché possano intraprendere questo nuovo cammino serenamente, con fiducia e simpatia nei confronti degli insegnanti e desiderio di nuove scoperte.

Agli allievi più grandi auguriamo di affrontare con gioia e determinazione il nuovo anno scolastico, che sia proficuo e ricco di soddisfazioni.
Desideriamo ringraziare i Dirigenti Scolastici, il personale docente e non docente, gli amministrativi, i collaboratori scolastici e tutti coloro i quali, a qualsiasi titolo, contribuiscono a rendere funzionale il mondo della Scuola, che a Riposto viaggia da sempre a livelli altissimi.
Il nostro augurio è infine rivolto ai genitori.

A loro è affidata la responsabilità dell'educazione dei propri figli, che a scuola viene affinata e perfezionata. Accompagnate i vostri ragazzi nel percorso scolastico, siate protagonisti attivi della formazione civica e morale delle nuove generazioni.

Consapevoli del ruolo cruciale che la Scuola riveste all'interno della nostra comunità, sotto l'aspetto formativo, educativo e sociale, rinnoviamo a tutti i nostri migliori auguri e la piena disponibilità da parte dell'Amministrazione Comunale per il migliore possibile svolgimento delle attività didattiche.

Il Sindaco, dott. Vincenzo Caragliano e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, dott. Carlo Copani