Home > News > ALLERTA METEO 10 FEBBRAIO 2018

ALLERTA METEO 10 FEBBRAIO 2018

AVVISI URGENTI - Calamità naturali
Riposto, Protezione civile - 09/02/2018

L'Avviso regionale di Protezione civile n. 18040 segnala per Sabato 10 febbraio 2018 lo stato di preallarme (livello di allerta arancione) per rischio idrogeologico e idraulico, con previsione di precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento dai quadranti settentrionali, possibili mareggiate.

Si invitano i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba, la Via Duca del Mare e il Lungomare Pantano, questi ultimi anche per la presenza di detriti dovuti alle possibili mareggiate.

Eventuali segnalazioni al numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità: 800213544.