Home > News > ENCOMIO AD AGENTI DI PM GRASSO E PRIVITERA

ENCOMIO AD AGENTI DI PM GRASSO E PRIVITERA

Riposto - 24/01/2018

Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano con propria determina sindacale (n.4 del 24 gennaio 2018) ha conferito l’encomio agli agenti di polizia locale, l’ispettor superiore Mario  Grasso e all’ausiliare del traffico Francesco Privitera, poiché in data 22 gennaio, alle 9, intervenivano in prossimità della banca d Credito Siciliano di piazza San Pietro a Riposto, in soccorso di un anziano commerciante che colluttava a ridosso del marciapiede con un giovane, il quale si appropriava di valori appartenenti al commerciante.

Il tempestivo e coraggioso intervento dei due agenti ha determinato l’assicurazione del soggetto autore dell’azione criminale alle forze dell’ordine e la tempestiva riconsegna del maltolto alla persona scippata. Il comportamento dei due agenti, al di fuori del proprio orario di servizio, rappresenta una capacità professionale, prontezza operativa nonché coraggio che sono la riprova del generale spirito di sacrificio, di non comune senso del dovere e d chiare virtù civiche.