Home > News > ALLLERTA METEO ARANCIONE 24 NOVEMBRE 2019

ALLLERTA METEO ARANCIONE 24 NOVEMBRE 2019

AVVISI URGENTI - Comunicazioni Generali
Riposto, Protezione civile - 23/11/2019

L'Avviso regionale di protezione civile n. 19327 prevede per la giornata del 24 novembre lo stato di ALLERTA ARANCIONE - PREALLARME. Per 24-36 ore  venti di burrasca dai quadranti meridionali con rinforzi fino a burrasca forte, mareggiate lungo le coste esposte, intense sui settori ionici; precipitazioni da sparse a diffuse con rovesci o temporali persistenti sui settori ionici, attività elettrica e forti raffiche di vento.

La Protezione civile comunale invita i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba, e, considerata la probabilità di forti mareggiate, il Lungomare Pantano.
Eventuali segnalazioni al numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità: 800213544