Home > News > MALTEMPO: ALLERTA ROSSA 26 ottobre 2019. Sospensione attività didattiche, chiusura spazi pubblici

Riposto, Protezione civile - 25/10/2019

L'avviso regionale di protezione ivile n. 19298 segnala per giorno 26 ottobre 2019 lo stato di allarme (livello di allarme rosso) per i rischi meteo-idrogeologico ed idraulico con previsione di precipitazioni, con rovesci o temporali,sui settori centro-orientali della Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e localmente le precipitazioni potranno risultare abbondanti.

Disposta con Ordinanza Sindacale n. 31/2019 la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e la chiusura del cimitero, degli impianti sportivi e dei parchi cittadini.

Si invitano i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi ferroviari di via La Torre e via Carbonaro a Quartirello, il Viale Immacolata, i tratti nord di via Libertà, via Gramsci e via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana e materiale per piogge ed esondazioni, in particolare il Viale Amendola, la via Carbonaro, la strada 21 Franca, la strada 17 Altarello-S.Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la via Simone Grasso a Torre Archirafi, la via Enrico Toti a Carruba e il Lungomare Pantano.