Home > News > MALTEMPO: ALLERTA ROSSA 25 ottobre 2019. Sospensione attività didattiche, chiusura spazi pubblici

AVVISI URGENTI - Calamità naturali
Riposto, Protezione civile - 24/10/2019

L'Avviso regionale di Protezione civile n.19297 segnala per giorno 25 ottobre 2017 lo stato di allarme (livello di allarme rosso) per i rischi meteo-idrogeologico ed idraulico con previsione di precipitazioni, con rovesci o temporali, su aree centro-occidentali, anche di forte intensità, in estensione, dalla tarda mattinata su aree centro-orientali. I fenomeni, localmente caratterizzati da persistenza, saranno accompagnati da  rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Localmente le precipitazioni potranno risultare abbondanti.

Disposta con Ordinanza sindacale n. 30/2019 la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, e la chiusura del cimitero, degli impianti sportivi, dei parchi cittadini.

Si invitano i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi ferroviari di Via La Torre e Via Carbonaro a Quartirello, il Viale Immacolata, i tratti nord di Via Libertà, Via Gramsci e Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana e materiali per piogge ed esondazioni, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la strada 21 Franca, la strada 17 Altarello-S.Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba, il lungomare Pantano.

Eventuali segnalazioni al numeroverde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità: 800213544