Home > News > CONDIZIONI METEOROGICHE AVVERSE. CONTINUA ALLERTA ARANCIONE

CONDIZIONI METEOROGICHE AVVERSE. CONTINUA ALLERTA ARANCIONE

AVVISI URGENTI - Calamità naturali
Riposto, Protezione civile - 07/10/2019

L'Avviso regionale di protezione civile n. 19280 conferma per la serata di oggi e prolunga alla giornata di domani 8 ottobre 2019  lo stato di ALLERTA ARANCIONE- PREALLARME:
"Dalla tarda mattinata di oggi, lunedì 7 ottobre 2019, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento."
La Protezione civile comunale invita i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba, e, in caso di mareggiate, il Lungomare Pantano.
Eventuali segnalazioni al numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità: 800213544