Home > News > ALLERTA ARANCIONE PER CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

ALLERTA ARANCIONE PER CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

AVVISI URGENTI - Calamità naturali
Riposto, Protezione civile - 04/02/2019

L'Avviso regionale di Protezione civile n. 19035 segnala dal pomeriggio di oggi e per la giornata di domani Martedi 5 febbraio 2019 lo stato di preallarme (livello di allerta arancione) per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, con previsione precipitazioni intense a prevalente carattere di rovescio o temporale, fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento; venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca forte. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Si invitano i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba,e, in caso di mareggiate, il Lungomare Pantano.

Eventuali segnalazioni al numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità: 800213544