Home > News > ALLERTA METEO SCUOLE PARCHI E CIMITERI CHIUSI SABATO 13 OTTOBRE

ALLERTA METEO SCUOLE PARCHI E CIMITERI CHIUSI SABATO 13 OTTOBRE

Riposto - 12/10/2018

ALLERTA METEO – PREALLARME ARANCIONE: SCUOLE, CIMITERI E PARCHI CHUSI PER DOMANI SABATO 13 OTTOBRE

In considerazione dell’avviso regionale di Protezione civile che segnala per domani sabato 13 ottobre lo stato di preallarme arancione, per rischi meteo-idrogeologico ed idraulico con previsione di persistenti precipitazioni sparse e diffuse, carattere di rovescio o temporale accompagnati da rovesci di forte intensità, con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, è stata diramata una ordinanza sindacale (la n.77 del 12/10/2018) con la quale si stabilisce per la giornata di domani sabato 13 ottobre 2018, in tutto il territorio comunale, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la chiusura al pubblico del cimitero comunale, degli impianti sportivi e dei parchi cittadini.

Con la medesima ordinanza firmata dal vice sindaco ing.Rosario Caltabiano e dal responsabile della Protezione Civile comunale, ing.Orazio Di Maria, si sottolinea che le condizioni atmosferiche descritte nel dispaccio della Protezione civile si possono configurare situazioni di pericolo per l’incolumità dei cittadini in conseguenza di possibili fenomeni di allagamento e deposito di detriti nelle strade dovuti alle piogge, nonché di danneggiamenti e cadute di alberi in seguito all’azione del vento.

US Mario Previtera