Home > News > CONTINUA ALLERTA METEO ARANCIONE SABATO 13 OTTOBRE

CONTINUA ALLERTA METEO ARANCIONE SABATO 13 OTTOBRE

AVVISI URGENTI - Calamità naturali
Riposto, Protezione civile - 12/10/2018

L'Avviso regionale di Protezione civile n. 18285 segnala per la  giornata di Sabato 13 Ottobre 2018, a partire dalla nottata, lo stato di preallarme (livello di allerta arancione) per rischio meteo-idrogeologico, con previsione di persistenza precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Si invitano i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba, la Via Duca del Mare.

Eventuali segnalazioni al numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità: 800213544.