Home > News > ALLERTA METEO ARANCIONE 2-3 OTTOBRE 2018

ALLERTA METEO ARANCIONE 2-3 OTTOBRE 2018

AVVISI URGENTI - Calamità naturali
Riposto, Protezione civile - 02/10/2018

L'Avviso regionale di Protezione civile n. 18275 segnala per la sera di Martedì 2 e l'intera giornata di Mercoledì 3 Ottobre 2018 lo stato di preallarme (livello di allerta arancione) per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, con previsione di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni, occasionalmente abbondanti, risulteranni più frequenti nelle zone ioniche e saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Mare Ionio molto mosso.

Si invitano i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba, la Via Duca del Mare e il Lungomare Pantano.

Eventuali segnalazioni al numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità: 800213544.