Home > Comunicati Stampa > Conferimento cittadinanza Cerimonia in Municipio

Conferimento cittadinanza Cerimonia in Municipio

Riposto - 06/04/2018

Pubblico delle grandi occasioni nel salone del Vascello del Palazzo di Città in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria a due importanti personalità. Presente il sindaco Enzo Caragliano, gli assessori Rosario Caltabiano, Nella Casabella e Paola Emanuele, il presidente del Consiglio comunale, Mariella Di Guardo. Particolarmente emozionante il momento in cui è stata conferita la cittadinanza a Suor Maria Angela Scipione della congregazione dell’Apostolato cattolico fondata da San Vincenzo Pallotti. Durante la consegna della pergamena e del crest istituzionale alla religiosa che tanto si è spesa nel sociale è stata tributata una commovente standing ovation.

Profondamente toccante la motivazione: “a Suor Maria Angela Scipione, persona di straordinario temperamento, di intelligenza poliedrica e di profondo senso religioso che ha esternato con semplicità e modestia, valori di vita trasmessi con vigore e rigore morale ma sempre impregnati di infinita generosità, soprattutto verso i più deboli e indifesi. Riposto è orgogliosa di annoverarla tra I suoi figli”.

Descrizione: gbri:Users:mac:Desktop:citadinanza2.jpg

Il primo cittadino ripostese ha poi conferito la cittadinanza onoraria ad un prestigioso manager internazionale, il dott.Mario Garraffo, meritevole del riconoscimento poiché “persona di altissima dote intellettuale, cuore nobile e di indiscussa morale, il suo impegno altruista e generoso, I suoi disinteressati contributi dati per l’accrescimento e la valorizzazione dei beni culturali del territorio, fanno si che Riposto sia orgogliosa di averlo tra i suoi figli”.

Descrizione: gbri:Users:mac:Desktop:cittadinanza1.jpg