Home > Comunicati Stampa > L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ISTITUISCE L’EQUIPE SOCIO PSICOPEDAGOGICA IN COLLABORAZIONE CON L’ANPEC SICILIA

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ISTITUISCE L’EQUIPE SOCIO PSICOPEDAGOGICA IN COLLABORAZIONE CON L’ANPEC SICILIA

Generico - Comunicazioni Generali
- 30/06/2014


Il Comune di Riposto istituisce l’equipe socio psicopedagogica per fornire alle famiglie, agli alunni e alle agenzie educative territoriali e alla comunità ripostese, informazioni, suggerimenti, strategie e strumenti di natura socio psicopedagogica, attinenti alle problematiche scolastiche e sociali del territorio.

 “Tale servizio (in settimana sarà adottata l’apposita delibera in Giunta) – afferma il sindaco Enzo Caragliano – rappresenterà un punto di riferimento per l’intera comunità ed  in particolare nei confronti della scuola e delle famiglie. L’istituzione dell’equipe è stata resa possibile in virtù di un accordo  di programma siglato tra l’Amministrazione comunale e l’Anpec Sicilia, diretta dal dott. Walter Siragusa.

Un servizio importante e di qualità – rimarca il primo cittadino ripostese – che non comporterà costi aggiuntivi per l’Ente”.

“Le risorse umane che costituiranno l’equipe – soggiunge l’assessore ai Servizi Sociali, Gianfranco Pappalardo Fiumara – sono individuate fra le figure già presenti nell’organico comunale e quelle messe in campo dall’Anpec: l’assistente sociale, lo psicologo, l’esperto in psicomotricità e il pedagogista”.  

 

Us/Mario Previtera

Allegati


  • Nessun documento presente