Home > Comunicati Stampa > RAZIONALIZZAZIONE RETE SCOLASTICA

COMUNE DI RIPOSTO

RIPOSTO NELLA CONFERENZA PROVINCIALE PER LA

RAZIONALIZZAZIONE DELLA RETE SCOLASTICA

Nell’ambito della conferenza provinciale per la razionalizzazione della rete scolastica della Regione Sicilia, prevista dalla Legge regionale n.6/2000, il Comune di Riposto, a conclusione dell’apposita votazione,  è uno dei sette Comuni della provincia di Catania che avrà  poteri esecutivi nella predisposizione dei piani di dimensionamento delle istituzioni scolastiche. "Esprimo grande soddisfazione in quanto, Riposto, svolgerà un ruolo centrale nel dimensionamento scolastico – afferma il sindaco Enzo Caragliano – certamente saremo ben lieti di offrire la nostra piena collaborazione ai Comuni viciniori ed in particolare una piena sinergia con il Comune di Giarre, nelle decisioni che afferiscono al modo scolastico”.

Oltre a Riposto, gli altri sei Comuni facenti parte la conferenza provinciale sono: Gravina, Randazzo, Acireale, Palagonia, Paternò e Caltagirone.